MADONNA ADELAIDE

Symulacra de pannis: l’artigiano realizza ipotesi ricostruttive di bambole medievali in pezza e lana

La cantambanco: La cantastorie di un tempo lontano è qui per narrare; l’Evo di mezzo fra storie e leggende.

Madonna Adelaide, ha iniziato a muoversi nel mondo della rievocazione come arciere ed è stata una dei primi componenti della Historica Compagnia Archiers Synkhro di Marcon (Ve), gruppo che rievoca la vita di un manipolo di arcieri della Repubblica di Venezia vissuti tra il 1250 e il 1350.

Dal 2005 si è poi specializzata come artigiano nella ricostruzione di bambole medievali partecipando a diverse rievocazioni in ambito regionale e ad alcune riprese televisive nelle trasmissioni Sereno Variabile e Mondo Agricolo oltre che alle prime edizioni delle manifestazioni fieristiche “Medioevo in luce” e “Armi e Bagagli”.

Ha collaborato, e collabora, con alcune scuole del Veneziano per la realizzazione di laboratori e giornate medievali.

Da marzo 2009 è socia dell’Unione Italiana Artisti Artigiani.

Dal 2006 per affascinare i grandi e coinvolgere anche i più piccoli in quella che è la nostra storia dell’Evo di Mezzo ha iniziato, durante le rievocazioni storiche, a intrattenere grandi e piccini anche in veste di cantastorie.

In tali occasioni, racconta storie accompagnandosi con arpa celtica e clarsach (arpa gaelica).

Le novelle, in rima baciata e da lei scritte, sono ispirate a leggende, a fatti e personaggi storici, a luoghi suggestivi e misteriosi da lei visitati.

Nel 2010 nasce la collaborazione con un artigiano scozzese che la ospita nel suo sito web dedicandole uno spazio personale.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro