MCCCL A.D. EXERCITUS DRACONIS
Come Associazione di Volontariato Storico Culturale, MCCCL A.D. nasce dalla volontà di un gruppo di ragazzi nell’agosto del 2007 e vuole occupare quella nicchia della rievocazione storica che si occupa dell’intrattenimento.
“Come è noto, le Milizie Mercenarie sono di origine straniera e possono riallacciarsi a quei gruppi di Guerrieri del Nord e del Nord Ovest europeo che, al ritorno dalle Crociate (III) non volendo o non potendo restituirsi al proprio paese, si fermavano in Italia al soldo di quel Signore o Comune che meglio li pagasse.”
Exercitus Draconis nasce con l’intento di rappresentare l’arte di questi valorosi uomini d’arme che vivevano una vita intensa e costellata di emozioni.
Intensi studi e costanti allenamenti ripropongono un’arte di lotta fedele ai testi dell’epoca, con riproduzioni di armi, abiti ed usi tipici del passato.Con la ferma intenzione di ricreare un momento molto fedele a quello che era il XIV secolo, la nostra Milizia Mercenaria offre un divertimento educativo a tutti.
La Milizia del Drago (Exercitus Draconis) offre i propri servigi a coloro che vogliono credere in un momento culturale divertente.
Una costante ricerca del dettaglio, una evoluzione permanente verso il miglioramento, la flessibilità verso ogni esigenza e voglia di lavorare con altre associazioni offrendo duelli con spada, esibizioni con arco, balestra, frusta e molto altro.