Musici San Biagio Nepi

ok amorino;

Il gruppo musici San Biagio nasce nel 1997 per iniziativa del fondatore Rodolfo Ranieri. Inizialmente, il gruppo aveva lo scopo di accompagnare il corteo della contrada per le vie di Nepi in occasione del Palio dei Borgia, una rievocazione storica in onore della visita di Lucrezia Borgia nella città di Nepi nel lontano 1499.

Con il passare degli anni, il gruppo è cresciuto sia numericamente che qualitativamente, riuscendo ad aggiudicarsi 5 delle 9 edizioni della "Gara dei Musici" di Nepi, un evento in cui si sfidano i gruppi musici delle quattro contrade.

Ormai da anni, il gruppo ha iniziato a esportare il proprio corteo, sfilando ed esibendosi in diversi borghi del Lazio e dell'Umbria. Il loro obiettivo è quello di allietare e divertire il pubblico con il suono dei tamburi accompagnato da coreografie scenografiche, entrambe create ex novo dagli stessi musici.

"Vincat Seipsum" è il motto di questo gruppo, ossia "vinci te stesso", a conferma di come grinta e tenacia siano le principali caratteristiche di questa squadra.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro