NOZZE DI CANGRANDE DELL SCALA E PRATENZA DI DANTE ALIGHIERI

VENETO, VERONA (VR)
Dal 18/10/2019 al 20/10/2019


Rievocazione delle Nozze di Cangrande con Giovanna di Svevia, abbinato alla partenza di Dante Alighieri da Verona per Ravenna.
L'evento si svolgerà in tre giorni. I primi due daranno dedicati a Dante Alighieri con un concerto di musiche antiche nella Chiesa di Sant'Elena, commenti sulla vita di Dante e recitazione di canti della Commedia in modo animato.
Domenica 20, grande Rievocazione sia delle Nozze di Cangrande, sia del commiato di Dante. Si svolgerà con un corteo, in partenza alle ore 16, che attraverserà tutto il centro storico e che terminerà in Piazza dei Signori, dove si svolgerà tutta la fase finale.
Al Corteo della Domenica 20 ottobre sono invitati tutti i gruppi medieval-rinascimentali del Veneto e della regioni limitrofe, a testimoniare il loro omaggio alla partenza di Dante Alighieri.
Saranno presenti alcuni elementi del Corteo del Calcio Storico fiorentino e dei bandierai degli Uffizi della città di Firenze.
Ci aspettiamo una larga partecipazione.
Per informazioni sul programma:

Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione. Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.



Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net