Monticulum

Dal 15/06/2019 al 16/06/2019

EMILIA ROMAGNA, MONTECCHIO EMILIA (RE)

Ritorna a Montecchio Emilia l'evento nato per ricordare l'incontro avvenuto il 15 giugno 1114 tra la grancontessa Matilde di Canossa e li boni omini di Monticulum. Durante tutta la festa potrete ammirare il villaggio medievale, gli accampamenti degli armigeri e i banchi tematici degli antichi mestieri. Potrete godervi gli spettacoli di combattimento all'arma bianca, i giochi di forza dei soldati delle varie compagnia di ventura,le improvvisazioni intineranti di giullari e giocolieri,le esibizioni di musici e sbandieratori,i balli medievali che coinvolgeranno anche il pubblico e il sabato sera gli spettacoli di musica e fuoco a cura della Maesta' della Battaglia e dei CyberSwans. E se tutto questo non fosse sufficiente potrete godervi il mercato medievale,ristorarvi alla taverna e nei locali del centro storico e visitare il nostro piccolo ma splendido castello che in occasione della festa sara' aperto anche il sabato sera.
LA FESTA E GLI SPETTACOLI SARANNO TUTTI AD INGRESSO GRATUITO AD ESCLUSIONE DELLA VISITA AL CASTELLO IL CUI INGRESSO COSTERA' 2 EURO PER LA VISITA LIBERA E 4 EURO CON VISITA GUIDATA !!
Per qualsiasi informazione sulle modalita' e costi di adesione al mercato medievale scrivere a montecchiomedievale@libero.it

Contatta gli organizzatori dell'evento:
Telefono
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.