TROFEO MARZOCCO

TOSCANA, FIRENZE (FI)
Dal 01/05/2019 al 01/05/2019


Il Trofeo Marzocco è una gara tra gruppi di sbandieratori e si svolge ogni anno a Firenze.
Negli ultimi anni, la competizione si è svolta in Piazza della Signoria, una cornice unica e incredibilmente amata da ogni gruppo di rievocazione storica d’Italia e del mondo intero.
In passato altri luoghi ed altre piazze storiche hanno accolto questa grande manifestazione, orgoglio di tutta la comunità fiorentina.
Il Trofeo Marzocco è stato per numerosissime edizioni, campo di gara per i più importanti gruppi storici di sbandieratori di tutta la penisola.
I Bandierai degli Uffizi, hanno partecipato ad ogni edizione, ad esclusione di quella per i festeggiamenti del 35° e 45° anno della fondazione del gruppo, per i quali il Torneo è stato organizzato in loro onore.
La gara si svolge nell'intero pomeriggio del 1 maggio di ogni anno e con l'esecuzione da parte di ogni gruppo partecipante di due discipline: la Piccola Squadra e la Grande Squadra.
Vengono valutate anche le prestazioni dei Musici che accompagnano gli esercizi degli sbandieratori con l'assegnazione al vincitore del "Trofeo Morellato".
Oltre al Trofeo Marzocco saranno inoltre assegnati il premio della Critica intitolato a Filippo Galli e il premio alla Storicità intitolato a Leonardo Artusi.
Ogni esecuzione ha una propria valutazione e la somma dei punteggi delle 3 esibizioni aggiudica l'edizione del Trofeo Marzocco.
Per informazioni sul programma:
Sito web: http://www.trofeomarzocco.it/

Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione. Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.



Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net