QUATTRO PASSI NEL MEDIOEVO..

Dal 05/05/2018 al 06/05/2018

PIEMONTE, CASTELLETTO D'ORBA (AL)

Nell'antico borgo di Castelletto d'Orba, in provincia di Alessandria, si potranno rivivere due autentici giorni di Medioevo. E' l'Anno del Signore 1169 e Alberto Zueta, dispotico Marchese, tiranneggia sulla cittadina completamente in balia del suo potere. Con il ritorno trionfale di Graterio dalle Crociate potrete assistere alla sua cacciata e a numerose altre storie che si intrecceranno l'una con l'altra, fra Inquisizione, tesori e combattimenti. Gli arcieri metteranno a disposizione i loro archi e potrete provare anche voi questa nobile arte, i giocolieri e i maghi vi sorprenderanno coi loro trucchi. Sabato sera il paese si illuminerà, tra spade e giocoleria infuocata. E che dire della domenica? Quest'anno è stato indetto il "Palio dei Paesi" che vedrà fronteggiarsi diversi campioni provenienti da tutte le città limitrofe! Chi porterà a casa l'ambito palio? E per l'occasione Gli Sbandieratori e i Musici con i loro giochi di tamburini e bandiere, riempiranno il borgo di colori e suoni. Perciò lasciatevi coinvolgere e non abbiate alcuna vergogna, godetevi tutto ciò che vi offriamo!

La festa è organizzata dalla ASD Fratelli d'Arme con il Patrocinio dei Comuni di: Belforte Monferrato, Capriata d'Orba, Castelletto d'Orba, Gavi, Mornese, Ovada, Silvano d'Orba e San Cristoforo.

I gruppi e gli artisti presenti alla festa:
Compagnia d'Arme La Fenice del Vasto
Compagnia Flos et Leo
Limes Vitae
D&E Animation
Compagnia dell'Alto Monferrato
Colline 50
Gruppo Musici e Sbandieratori Sestieri di Lavagna
Le Dame di Camelot
Zosimo lo Stregone

Durante i due giorni sarà possibile gustare specialità locali preparate dall'associazione "Circolo San Maurizio" dei Crebini Cazzuli.

Ingresso a offerta

Orari:
Sabato 16.00 - 24.00
Domenica 11.00 - 21.00

Per chiunque sia interessato restiamo disponibili per domande, chiarimento e quant'altro.
Chiunque abbia uno stand può scrivere la sua richiesta di partecipazione alla mail o alla chat della associazione, lo stesso per qualunque gruppo storico si volesse offrire.

Email: fratelli.arme@gmail.com

Contatta gli organizzatori dell'evento:
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.