SACRA RAPPRESENTAZIONE DELLA NATIVITA' DI REVIGLIASCO D'ASTI

Dal 24/12/2016 al 24/12/2016

PIEMONTE, REVIGLIASCO D'ASTI (AT)

Ogni anno, alle ore 22 del 24 dicembre, Revigliasco d’Asti rivive il Mistero della nascita di Gesù attraverso la Sacra Rappresentazione della Natività. La manifestazione, organizzata dalla parrocchia con il patrocinio del Comune di Revigliasco, della Provincia di Asti e del Progetto culturale della Diocesi di Asti, vuole proporre al pubblico un momento di riflessione interamente dedicato al significato spirituale del Natale, invitando i partecipanti a entrare fisicamente in una delle pagine più belle del Vangelo. Non si tratta di un classico presepe vivente, ma di un’esperienza di teatro popolare dove, supportati da un testo narrativo e da una colonna sonora che alterna brani musicali a canti eseguiti dal vivo da Ilaria Marello, oltre cento figuranti in costume d’epoca animano gli angoli più suggestivi del centro storico riproponendo i momenti salienti della Natività, dall’Annunciazione alla visita dei Magi.
Dopo il ritrovo in via Bertolotti, lungo la salita che conduce alla chiesa, i partecipanti assistono alla prima parte della rappresentazione in piazza Garons dove si svolgono le scene dell’Annunciazione, della visita di Maria a Elisabetta, dell’annuncio del censimento e della partenza di Maria e Giuseppe per Betlemme.
Piazza Vittorio Alfieri, trasformata per l’occasione nel villaggio della Giudea, fa da sfondo alla seconda parte: l’arrivo di Maria e Giuseppe per farsi censire, la natività, la visita dei pastori e dei Magi.
Riccardo Fassone, nel ruolo del pastore, interpreterà tre monologhi che accompagneranno il pubblico alla scoperta del profondo legame tra il Natale e la Misericordia.


Contatta gli organizzatori dell'evento:
Telefono
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.