TRE LEONI DI EVA CANDIDO

MONTEGROTTO TERME (PD)

L'Idromeleria Tre Leoni è una nuova realtà artigianale presente nel territorio del Parco Regionale dei Colli Euganei, più precisamente a Montegrotto Terme, in provincia di Padova.

Tre Leoni è il risultato dell'idea imprenditoriale di Eva Candido, 25enne padovana, laureata in Scienze e Tecnologie Alimentari presso l'Università di Padova nel 2010 e poi specializzata in Tecnologie Birraie Inglesi in Inghilterra presso l'istituto di analisi sulle birre BrewLab.

Tre Leoni si impegna nel promuovere la conoscenza e la diffusione di antiche bevande ormai quasi totalmente dimenticate: l'idromele e i vini speziati.

Il legame col territorio ha costituito la prima scelta aziendale: il miele e il vino, pari a più del 95% delle materie prime utilizzate, sono di certificata origine padovana.

L'idromele,è realizzato esclusivamente con materie prime del Parco Regionale dei Colli Euganee: acqua, miele e lievito; pertanto risulta a tutti gli effetti un prodotto a Km0. Inoltre non vengono utilizzati coloranti, conservanti o qualsiasi altro tipo di additivo. Completa assenza di anidride solforosa e derivati.

L'azienda ha scelto di realizzare la sua attività proprio in prossimità dei suoi principali fornitori, così da ridurre i trasporti e quindi limitare il consumo di energie non rinnovabili.

Per informazioni:
Email: info@treleoni.eu
Sito web: http://www.treleoni.eu



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net