ASSOCIAZIONE GIOVANI ALTAVILLESI (A.G.A.)

ALTAVILLA IRPINA (AV)

L'Associazione sportiva e folcloristica di Altavilla Irpina A.G.A. (Associazione Giovani Altavillesi)si costituisce ufficialmente associazione nel gennaio 2005. La sua apertura segna un passo decisivo per la continuità delle attività folcloristiche altavillesi.

Un gruppo di giovani, appartenuti fin da giovanissima età al gruppo folcloristico Sbandieratori Acrobatici Res Publica Altavillensis, decide di continuare quello che la suddetta Associazione vuole terminare.

I sogni, se saputi indirizzare, prendono il sapore della realtà; e così è stato; l'associazione è nata con l'impegno e la collaborazione di chi vuole imparare a diventare uomo anche attraverso responsabilità come queste. Accanto al Presidente, Fabio Rossi, si susseguono il Segretario Mario Carbone, il Tesoriere Carmine Pasquariello e il Collegio dei Revisori: Romualdo Matteo, Flavio Napolitano e Massimo Vitale. Giovani uomini che svolgono un lavoro organizzativo molto efficiente. Giovani uomini che vogliono continuare un discorso antico ma sempre nuovo qui ad Altavilla, quello degli sbandieratori acrobatici. Giovani uomini che non vogliono far dimenticare quello che nel 1978 fu iniziato per semplice divertimento ed hobby da un gruppo di giovani altavillesi, loro predecessori (l'anno dopo, nel 1979, il gruppo Sbandieratori Acrobatici Res Publica Altavillensis si è costituito ufficialmente associazione).

L'associazione sportiva e folcloristica A.G.A. porta con se anni di esperienza e sportività e dipinge un nuovo volto che solo le nuove idee sanno colorare.

Il gruppo folcloristico Sbandieratori Acrobatici e Tamburini dell'associazione "A.G.A.", ha tra le sue finalità quella di partecipare a manifestazioni storiche, culturali e rievocative .

Il gruppo è composto da circa trenta elementi , suddivisi tra sbandieratori , tamburini e armigeri .

Una tale composizione mista, ha fatto della nostra associazione un gruppo unico nel suo genere in tutto il territorio nazionale.

Il tipo di spettacolo che proponiamo si alterna tra volteggi con le bandiere e salti acrobatici, acrobazie vere e proprie che contribuiscono ad una personalizzazione del gruppo stesso.

Contattarci significa personalizzare le feste cittadine e consentire al pubblico di fare un tuffo nel medioevo.

I costumi sono ispirati al 1500.

Vi invitiamo, qualora interessati ad una nostra esibizione, a contattarci ai numeri telefonici 3316264318 - 3490622838 (chiedere di Carmine o Fabio )

Per informazioni:
Email: aga2005@libero.it
Sito web: http://www.sbandieratoriaga.altervista.org



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net