COMPAGNIA MONS JOVIS

SANTARCANGELO DI ROMAGNA (RN)

maggio, quel periodo dell'anno ormai prossimo alle calde giornate estive. La campagna era nel pieno della bellezza e l'aria al far del mattino aveva ancora un sentore di fresco. Alcuni uomini e donne che da anni si incontravano in amicizia e condividendo lo stesso volere, uniti in una formale dichiarazione di intenti decidevano che i tempi erano maturi per fondare quella che tutto il mondo avrebbe conosciuto come Compagnia Mons Jovis. Nelle terre Malatestiane la Compagnia Mons Jovis, l'associazione culturale di rievocazione storica vede così i suoi primi passi ufficiali a Santarcangelo di Romagna nella provincia di Rimini dove trova la sua radice, gli amici ora diventati soci si adoperano per divulgare la
conoscenza dell’epoca medioevale tramite rievocazioni in costume e fornendo spunti di riflessione per coloro che sono affascinati da questo importante periodo storico.
Il gruppo nella sua continua ricerca, si è ora identificato in coloro che intraprendendo un percorso di approfondimenti, cercano di accrescere il proprio bagaglio culturale relativo al medioevo al fine di poterlo rendere disponibile a chiunque abbia la necessità di comprendere, ma anche rievocare quell’epoca.
E per questo ora sono Armigeri, Arcieri, Dame dai graziosi aspetti e leggere movenze di balli, assieme si sono trovati più volte in accampamenti dove assieme a loro...il medioevo diviene presente....

Le attività della Compagnia sono molteplici. Ogni attività viene organizzata e studiata in ogni suo minimo dettaglio senza però scordarsi il vero scopo dell’attività: il divertirsi e lo stare insieme. La Compagnia Mons Jovis nasce, nel 2005, da un gruppo di persone con un'unica passione: Il Medioevo. Uno degli scopi di questo gruppo è quello di far conoscere alle persone questo fantastico periodo troppo spesso definito “Periodo Buio”. Per fare questo la Compagnia studia in ogni piccolo particolare l’abito e i comportamenti adottati in quell’epoca.
Le attività proposte dalla compagnia sono:
Rievocazione di accampamento medievale.
Dimostrazioni di duelli campali e cortesi in vario stile di armeggio.
Danze di corte medievali.
Dimostrazioni di tiro con arco storico.

Per ulteriori informazioni contattateci, risponderemo appena possibile.
Siamo presenti anche su Facebook a questo indirizzo: http://www.facebook.com/profile.php?id=100000836498839

Per informazioni:
Email: info@monsjovis.it
Sito web: http://www.monsjovis.it



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net