COMPAGNIA DEL QUADRIFOGLIO

GENOVA (GE)

La Compagnia del Quadrifoglio nasce con l'intento di dare corpo ai nostri lavori ricostruttivi e trasformare in qualcosa di più concreto le informazioni prese e le ricerche fatte sulla vita medievale di fine XV secolo (1460-1480). L'obbiettivo non è quello di enfatizzare gli avvenimenti storici del periodo preso in considerazione ma di cercare di rievocare gli usi e i costumi di vita quotidiana e di vita militare.

La Compagnia non vuole essere elemento esaustivo degli argomenti trattati ne tantomeno punto di riferimento storico, ma bensì punto di partenza per una migliore comprensione del medioevo, vista con gli occhi di chi vuole conoscere come effettivamente poteva essere la vita quotidiana di quel travagliato e affascinante periodo.

Alla base di tutto rimane comunque il principio del divertimento e della curiosità che si mischia all'umiltà di chi, come noi, cerca di fare di questo bellissimo hobby un'approfondimento culturale, suscettibile sicuramente di errori e correzioni che siamo sempre disposti a prendere in considerazione, lasciando ad altri il podio di esperti.


Per informazioni:
Email: medioevo@erredy.it
Sito web: http://www.erredy.it/medioevo.htm



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net