LO STORICO DI NUS

NUS (AO)

Il Gruppo Storico di Nus oggi è composto da oltre 80 persone tesserate, e tutte con il semplice spirito volontaristico continuano con grande entusiasmo quella festa ormai iniziata da circa 30 anni.

Lo Storico rappresenta quei figuranti cortigiani attorno alla famiglia principale dei "Seigneurs de Nus" accompagnati dal suono dei rulli di tamburi e scortati da armigeri. Le partecipazioni a sfilate e rievocazioni storiche si sviluppano lungo tutto l'arco dell'anno. Non potendo dimenticare l'origine del gruppo stesso si partecipa alle sfilate carnevalesche che aprono così il programma di uscite di ogni anno. Ad Aprile si svolge la principale festa in casa lunga tre giorni, rievocando la concessione delle franchigie avvenuta nel 1296. Gli eventi a cui il gruppo partecipa si sussegueno con continuità e costanza da maggio a novembre in manifestazioni in Valle d'Aosta, Piemonte e oltre ancora.

La costante di ogni attività che si svolge è il divertimento non solo dei figuranti interessati direttamente ma soprattutto del pubblico dai bambini ai più grandi. Nelle varie manifestazioni oltre alle sfilate si effettuano svariati spettacoli per attrarre il pubblico e divertirlo.

Per informazioni:
Email: lostoricodinus@hotmail.it
Sito web: http://www.lostoricodinus.com



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net