ASSOCIAZIONE DI RIEVOCAZIONE STORICA HISTORIA

BARI (BA)

Historia è un'Associazione Storico-Culturale il cui scopo principale è lo studio, la divulgazione e la reinterpretazione del medioevo.
Nata dalla pluriennale esperienza e dalla grande passione di alcuni dei sui membri promotori che si occupano di rievocazioni dal 1998 tenta, con successo, di divenire punto di riferimento delle compagnie d'arme e di spettacolo medievale della Puglia intera.
Certamente, la rievocazione storica, così come viene proposta da questa associazione, è uno dei più validi strumenti per promuovere, attuare ed incentivare i flussi di “turismo culturale” che sempre più si affacciano sul nostro territorio.
L’associazione è dal 2007 membro del consiglio di amministrazione del Centro Studi Normanno-Svevi dell’Università di Bari, il cui direttore è il professor Raffaele Licinio (ordinario di Storia Medievale presso la suddetta Università), cominciando così un percorso di stretta collaborazione tra mondo accademico e sperimentazione tecnico/pratica (quella che molti chiamano “archeologia sperimentale”).

Per informazioni:
Email: info@historiabari.eu
Sito web: http://www.historiabari.eu



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net