Equites Duellatorum

L’Associazione “Equites Duellatorum”, iscritta nel Registro del CONI (cod. TOP 393), riconosciuta dal CERS, (Consorzio Europeo Rievocazioni Storiche) e da ”IJL” (International Jousting League), oramai da molti anni si occupa di manifestazioni storiche, dove il protagonista è il cavallo, associati ad attimi di vita del passato.

Specialità del nostro gruppo, è il “Torneo Medioevale a Cavallo”, uno spettacolo dove la suspense, il realismo dei combattimenti porta realmente lo spettatore indietro nel tempo, grazie alla quale, inoltre, molti paesi dell’Italia ci hanno visto presenti, come la Città di Alba (CN), dove il 3 ottobre 2010, abbiamo vinto il premio per il migliore spettacolo. Appuntamento, oramai fisso, è la manifestazione organizzata da noi ad Usseaux (TO), denominata “In Gremio Uxellum”, dove si rievocano momenti realmente accaduti nel medioevo in Val Chisone. Altra specialità, è la Jousting, ossia un vero e proprio combattimento, non più uno spettacolo, ma una vera competizione, dove si cerca di spezzare la lancia contro l’avversario in uno scontro a cavallo. Diverse Piazze importanti ci hanno visto protagonisti, come quella di Santa Croce a Firenze nel 2012 in occasione del Trofeo Fiorentino di Giostra, la Città di Finale Emilia nel 2013, in occasione di una giostra di beneficienza per i terremotati. Anche l’estero è stato tappa per la nostra Associazione per due importanti giostre, la Norvegia e gli Stati Uniti nel 2013 in occasione dei “Mondiali di Giostra”.

Inoltre, nel ottobre del 2014, abbiamo organizzato per la prima volta in Italia, un Trofeo Internazionale di Giostra Medioevale, dove, oltre agli italiani, sono state presenti alcune delegazioni provenienti da diversi paesi europei

Siamo in grado di accontentare qualsiasi esigenza di chi vuole organizzare un evento storico, non solo con i cavalli ma anche con l’apporto di accampamenti, soldati, falconieri, tutto in linea con il periodo storico richiesto.

Contatta il gruppo storico:
Email
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro