Sbandieratori e Musici "I VITTORIANI" Città di Ortona

L'Associazione Storico Culturale “Sbandieratori e Musici i Vittoriani” Città di Ortona (Chieti), nasce il 1°luglio 2013 da i suggerimenti di uno dei più famosi artisti di strada “Il giullare Davide Rossi” e dall'incontro di un gruppo di amici con la passione dei giochi storici, quali l'antica arte del gioco della bandiera, dei tamburi e della chiarina. I colori associativi sono il bianco e il blu e lo stemma è rappresentato da un giglio.

Dall'anno 2015 nel mese di marzo, l'associazione organizza il Corteo Storico della Dama del Giglio in onore a San Giuseppe protettore della nostra associazione storica, dove per l'appunto una dama porta in dono al Santo Patrono un Giglio bianco in segno di devozione, per le vie della città di Ortona.

Il nostro gruppo si colloca in un periodo storico che va dal 1584 al 1636. L'obiettivo principale dell'associazione è valorizzare ogni singolo socio attraverso istruttori per il combattimento dei soldati e per il tiro con l'arco, maestri di bandiera e di musica.

Contatta il gruppo storico:
Sito Web
Condividi
Contattate sempre gli organizzatori della manifestazione.
Rievocazioni.net non si assume nessuna responsabilita' in caso di informazioni errate.
Indietro