LE TORRI DI VENERE

ROCCA SAN GIOVANNI (CH)

L’associazione denominata “Le Torri di Venere” di Rocca San Giovanni nata ad ottobre 2012 ha come obiettivo la valorizzazione dell'aspetto storico-culturale della nostra realtà locale per poter far conoscere e promuovere uno dei borghi più belli d'Italia attraverso l’arte delle bandiere, dei tamburi, delle chiarine e o attività inerenti.
Si propone inoltre di curare la realizzazione di attività finalizzate alla crescita dei propri associati, di sostenere e organizzare qualsiasi tipo di attività culturale, artistica, tecnica e ricreativa attinente allo scopo sociale e di aderire, stringere rapporti e stipulare accordi di collaborazione con altre organizzazioni enti o persone fisiche che perseguono finalità analoghe, in tutto o in parte.
Il nostro periodo di riferimento è il 1200 quando il borgo di Rocca San Giovanni si arricchì di una forte cinta muraria e tre torri quadrangolari.
I colori sociali sono: blu (simbolo del mare), bianco e rosso (colori del vessillo Comunale). Lo stemma ha un cavallo marino che rappresenta Venere, Dea delle onde in riferimento a San Giovanni in Venere e le tre torri di Rocca San Giovanni.
Iscritta dal 2015 alla Lega Italiana Sbandieratori (LIS).
Nei nostri due anni di attività abbiamo partecipato a diversi eventi di rievocazione storica come il Mastrogiurato di Lanciano, la Giostra Cavalleresca di Sulmona, il Perdono di Ortona e la Cena al Castello di Casoli.

Per informazioni:
Email: letorridivenere@live.it



INDIETRO
Nuovo sito Rievocazioni.net Iscriviti a Rievocazioni.net